Information Rights Management
Protezione permanente a livello di file.
I firewall proteggono unicamente gli ambienti, ma la soluzione Intralinks avanzata di Information Rights Management (IRM) garantisce un livello assoluto di controllo e protezione. La sicurezza end-to-end a livello di file è integrata nei documenti a vita, impedendo accessi non autorizzati alle informazioni anche quando i file vengono distribuiti fuori dal perimetro sicuro del firewall.
Le funzionalità IRM permettono inoltre di monitorare automaticamente attività come accessi ai file e distribuzione dei documenti, oltre a consentire la gestione di autorizzazioni individuali per visualizzare, modificare, salvare o stampare. Inoltre, quando arriva il momento di revocare l'accesso a un documento, basta utilizzare UNshare®.
Oltre 2,2 miliardi
Come funziona la soluzione IRM.
- A ciascun documento viene assegnata una chiave di crittografia univoca, distribuita mediante crittografia asimmetrica
- Chiunque tenti di aprire un documento protetto con UNshare dovrà autenticarsi per ricevere una chiave di decrittografia tramite un canale di trasporto protetto
- La sicurezza è integrata all'interno di ciascun file e viene trasmessa con i documenti, semplificando così la condivisione dei contenuti con parti terze. Non sono necessari download, software o plugin aggiuntivi
- Il controllo resta integrato nella documentazione fino a quando non viene rimosso
- I controlli a livello di documento permettono di gestire autorizzazioni granulari e singole organizzazioni per visualizzare, modificare, salvare e stampare
- Preserva la capacità di aggiornare diritti e autorizzazioni e revocare l'accesso istantaneamente, anche a seguito del download del file all'esterno del firewall
- Fornisci accesso con limite temporale ai file protetti con IRM, anche per le attività offline
Intralinks ci ha fornito una piattaforma sicura che permette un approccio creativo nella condivisione dei dati e nella collaborazione con clienti e terze parti. Ma, soprattutto, è una soluzione intuitiva e facile da usare.
La crittografia è come un'armatura.
I firewall proteggono unicamente gli ambienti, ma la soluzione IRM applica la crittografia a ogni singolo documento. La sicurezza viene integrata all'interno dei file; quindi, anche se vi fossero delle vulnerabilità o violazioni alla sicurezza che minacciano l'integrità dei sistemi aziendali, i file continueranno a essere protetti con Intralinks.
A ciascun documento viene assegnata una chiave di crittografia univoca, distribuita mediante crittografia asimmetrica. Quindi, chiunque tenti di aprire un documento protetto con IRM dovrà autenticarsi per ricevere una chiave di decrittografia tramite un canale di trasporto protetto.
Segui il percorso.
La nostra piattaforma migliora la conformità normativa attraverso la compilazione automatica di audit trail completi, che tracciano attività come accessi ai file e distribuzione dei documenti. Le autorizzazioni individuali per visualizzare, modificare, salvare o stampare i file possono essere cambiate istantaneamente, anche da remoto. Intralinks IRM conferisce agli amministratori la facoltà di revocare immediatamente i privilegi di accesso ai dipendenti che lascino l'organizzazione o che vengano trasferiti in una funzione diversa.
Desideri approfondire i vantaggi delle soluzioni Intralinks?